Come mantenere o riparare correttamente le tapparelle questo inverno?

Come effettuare una manutenzione oppure riparazione tapparelle a Brescia?

L’inverno è arrivato, il momento perfetto per utilizzare le tapparelle per bloccare l’aria fredda. Le tue tapparelle avranno bisogno di pochissima manutenzione per funzionare alla loro efficienza ottimale. Anche se hanno bisogno di un servizio di riparazione più completo, Pronto Intervento Fabbro Brescia le viene in aiuto con il servizi di manutenzione e riparazione tapparelle in tutta la provincia di Brescia.

Semplici modi per mantenere al meglio le tapparelle:

  • Liberare le tapparelle da eventuali rifiuti o detriti
  • Usa le tapparelle con cura
  • Ingrassare i cuscinetti
  • Evitare l’applicazione di detergenti abrasivi

Liberare le tapparelle da eventuali rifiuti o detriti

Mantenere sempre le tapparelle pulite e libere da immondizia, detriti o accumuli di sporco in quanto ciò può causare danni o arrugginire le tapparelle , impedendo loro di funzionare senza problemi. Prendi la tua scopa e spazza via lo sporco, controllando la presenza di foglie o ramoscelli che potrebbero essere penetrati nelle persiane.

Con le tapparelle leggermente aperte spazzolare i fori di ventilazione. Lavare le tapparelle utilizzando una spugna e un sapone neutro in acqua calda. Quindi asciugali con un panno assorbente, i vecchi asciugamani funzionano bene.

Riparazione Tapparelle Brescia - Fabbro Brescia
Riparazione Tapparelle – Fabbro Brescia

Usa le tapparelle con cura

Hai bisogno di bloccare l’aria fredda fuori in inverno? Non affrettarti quando chiudi le tapparelle perché devono essere aperte e chiuse con cura. Accertarsi che l’otturatore non sbatta contro la scatola all’apertura e chiudere saldamente le tapparelle prima di bloccarle per evitare danni accidentali.

Ingrassare i cuscinetti

Prevenire la ruggine ungendo le tapparelle almeno una volta all’anno per evitare che il meccanismo di rotolamento si ruoti. Applicare lubrificante in acciaio sulle guide per garantire che il meccanismo di rotolamento continui a funzionare senza problemi.

Evitare l’applicazione di detergenti abrasivi

Non applicare mai candeggina, solventi o alcol denaturato durante la pulizia delle tapparelle. Non utilizzare lana d’acciaio, spazzole per strofinare, raschietti o oggetti appuntiti per rimuovere lo sporco poiché possono danneggiare la superficie dello smalto delle tapparelle .

È meglio usare un tubo da giardino con una pressione moderata per rimuovere lo sporco. Evitare di spruzzare direttamente nella scatola della testa.

Come mantenere correttamente le tapparelle questo inverno?

Ricorda questi 4 semplici consigli per occuparti delle tue tapparelle questo inverno.

Vuoi mantenere l’aria fredda fuori questo inverno? Vuoi mantenere in bene condizioni le tapparelle?
Chiama e richiedi l’intervento di riparazione delle tapparelle a Brescia!

Chiama Pronto Intervento Fabbro Brescia al numero 0307778226 e possiamo parlare delle tue esigenze di tonalità della finestra. Lo sapevi che forniamo assistenza e ripariamo anche le tapparelle? Quindi, sia che stiate cercando nuovi otturatori o che abbiate bisogno di assistenza per quelli attuali, richiedi il servizio di Manutenzione e Riparazione Tapparelle a Brescia.

CHIAMA 0307778226

POSTI COLLEGATI

Scrivi un commento