skip to Main Content

IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO E DEL SERVIZIO

Norme generali

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da Direct24 Web Advertising Limited con sede in 7 D’Olier Street, Dublin, Ireland, company number 663757 (di seguito indicata anche come “Direct24”), per l’utilizzo del sito web “Pronto Intervento Fabbro Brescia” o delle eventuali applicazioni (di seguito ciascuna “App”) che “Pronto Intervento Fabbro Brescia” dovesse, direttamente o tramite un apposito App store mettere a disposizione degli utenti.

Si invitano gli utenti a leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il servizio, l’App o comunque le funzionalità del sito.

Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del servizio o dell’App l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel sito e di non utilizzare né il servizio né l’App. Allo stesso modo qualora non fossero chiare le condizioni del servizio o vi fossero dubbi si raccomanda di non farne alcun utilizzo.

L’utilizzo del servizio e la prosecuzione nella navigazione del sito costituiscono accettazione ad essere vincolati al regolamento.

1. Definizioni
Professionista: Soggetto che, indipendentemente dalla qualità e qualifica giuridica rivestita (Professionista, artigiano, imprenditore individuale, lavoratore autonomo, società), opera offrendo i propri servizi nel mercato degli interventi di ristrutturazione, manutenzione, riparazione e nuova installazione.

Utente/utenti: la pluralità indistinta dei soggetti che necessiti dell’intervento di un Professionista ai fini dello svolgimento di alcuno dei servizi pubblicizzati su questo Sito.

Servizio: Attività di coordinamento e ricerca tra utenti/clienti e utenti/professionisti.

Intervento: opera di ristrutturazione, manutenzione, riparazione e nuova installazione eseguita direttamente dal Professionista, sotto la propria esclusiva responsabilità e con propria organizzazione di mezzi e cose.

2. Informazioni relative a “Pronto Intervento Fabbro Brescia”
Il Sito “Pronto Intervento Fabbro Brescia” è gestita dalla Direct24 Web Advertising Limited con sede in 7 D’Olier Street, Dublin, Ireland, company number 663757. Per eventuale assistenza o informazioni, i recapiti di Direct24 sono i seguenti: info@pronto-intervento24.it, tel. +35315262932, fax +35315262758.

Attraverso il proprio portale, Direct24 mette in contatto artigiani e/o in generale operai liberi professionisti indipendenti (di seguito “Professionisti”) attivi nel mercato degli interventi di ristrutturazione, manutenzione, riparazione e installazione con potenziali clienti/utenti che necessitano di un intervento o di un preventivo.

L’utilizzo dei servizi offerti dal portale di “Pronto Intervento Fabbro Brescia” è riservato esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto il 18 anno di età. Delle richieste di intervento inoltrate da persone minori risponderanno gli esercenti la potestà genitoriale.

3. Finalità
“Pronto Intervento Fabbro Brescia” si occupa di facilitare l’incontro tra gli Utenti (nuovi clienti) e i “Professionisti”, provvedendo alla gestione delle comunicazioni necessarie, della richiesta di pronto intervento e confermare l’Intervento da parte del professionista.

“Pronto Intervento Fabbro Brescia”, si occupa pertanto esclusivamente dell’aspetto organizzativo del contato, restando estranea rispetto all’eventuale successivo contratto di prestazione d’opera materiale autonomamente concluso tra Professionista 24 ed Utente.

Pertanto, fermi i diritti ad essa derivanti in dipendenza del “Contratto” stipulato con il professionista, il servizio in favore dell’utente è erogato senza alcun costo od onere per il medesimo.

4. Disponibilità del servizio “Pronto Intervento Fabbro Brescia”
L’accesso al sito, al servizio e all’App, sono consentiti su base temporanea e “Pronto Intervento Fabbro Brescia” si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso (si veda a riguardo quanto di seguito previsto).

“Pronto Intervento Fabbro Brescia” non risponde della mancata disponibilità del sito o del servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni “Pronto Intervento Fabbro Brescia” può limitare l’accesso degli utenti, al sito o al servizio e all’App (ove rilasciata), ovvero solo ad alcune parti degli stessi.

5. Descrizione e disciplina legale del servizio
A. L’utente effettua una richiesta di intervento o preventivo a Pronto Intervento Fabbro Brescia, fornendo l’esatta indicazione del tipo di intervento richiesto, nonché del luogo ove il medesimo viene richiesto, così come dei recapiti necessari.
B. “Pronto Intervento Fabbro Brescia” trasmette quindi la richiesta di intervento o preventivo come sopra indicata al professionista potenzialmente in grado di intervenire in breve tempo, per la tipologia di intervento richiesto.
C. Ottenuta l’eventuale conferma di disponibilità da parte del professionista, “Pronto Intervento Fabbro Brescia” invia all’utente – per conto dello stesso professionista – un sms/mail di conferma (di seguito “messaggio di conferma”) della ricezione e accettazione della richiesta di assistenza ed i tempi stimati per l’intervento.

In difetto di valido numero telefonico fornito dall’utente, “Pronto Intervento Fabbro Brescia” non sarà in grado di trasmettere il predetto messaggio di conferma; egualmente, ove le indicazioni relative al luogo (indirizzo) o alla tipologia dell’intervento richiesto dall’utente non si rivelino corrette, la richiesta non potrà essere evasa.

“Pronto Intervento Fabbro Brescia” intende fornire un servizio di qualità e, ferma restando la sua estraneità rispetto al contratto eventualmente stipulato tra professionista ed utente, considera di primaria importanza la piena soddisfazione dei fruitori del servizio (gli utenti), che sono invitati a manifestare i propri giudizi riguardo all’assistenza ricevuta dal professionista 24 e che potranno essere contattati per operazioni di controllo qualità.

6. Corrispettivi per l’intervento e pagamento
Fermi i diritti derivanti in favore di “Pronto Intervento Fabbro Brescia” in dipendenza del “Contratto” stipulato con il professionista, il servizio di segnalazione ed evasione delle richieste di intervento come sopra descritto è erogato in favore dell’utente senza alcun costo od onere per il medesimo.

Il corrispettivo per l’intervento materialmente eseguito dal professionista presso il domicilio dell’utente o nel diverso luogo dal medesimo indicato, viene invece liberamente determinati tra l’Utente e il professionista a seconda della tipologia di opera prestata; esso viene corrisposto direttamente in favore di quest’ultimo.

7. Responsabilità
L’attività di “Pronto Intervento Fabbro Brescia” è limitata a facilitare il contatto tra il professionista e gli utenti e non risponde pertanto di eventuali errori, omissioni, inadempienze poste in essere da parte del professionista nei confronti dell’utente e viceversa.

“Pronto Intervento Fabbro Brescia” limita la propria attività alla pubblicità ed alla segnalazione di artigiani, operai e liberi professionisti che hanno dichiarato di possedere le competenze e la professionalità rispetto ai servizi dagli stessi offerti e non garantisce pertanto né espressamente, né implicitamente della loro competenza e/o perizia relativamente alla qualità dell’assistenza, all’opportunità dell’intervento, al contenuto, alla disponibilità o puntualità dell’intervento, all’assenza di errori o alla possibilità che vi si ponga rimedio.

“Pronto Intervento Fabbro Brescia” non risponde dunque nei confronti degli utenti, o terzi, in caso di danni o perdite diretti, indiretti, speciali o conseguenti derivanti a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale o altrimenti derivanti dalla prestazione d’opera posta in essere dal professionista nei confronti dell’utente.

8. Termini e condizioni per professionisti
a. Per l’utilizzo del servizio da parte del professionista è richiesta la registrazione al sito ovvero l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali, il professionista disporrà di un proprio account personale dove iscriverà tutti i sui datti personali e commerciali.

b. In seguito alla registrazione il professionista avrà la possibilità di:
– ricevere richieste di intervento gratuitamente, di utenti che necessitano delle prestazioni offerte dal professionista;
– Rispondere alle richieste desiderate;
– Accordarsi sulla modalità e il prezzo della prestazione.
c. La gestione delle richieste di intervento, avverrà ad insindacabile giudizio di “Pronto Intervento Fabbro Brescia”, in relazione alla natura della richiesta di assistenza, della zona, della disponibilità e dell’urgenza oltreché sulla base di statistiche interne dipendenti anche dai feedback di soddisfazione rilasciati dagli utenti; in nessun caso il professionista potrà sindacare le scelte di opportunità o di preferenza in tal senso assunte da “Pronto Intervento Fabbro Brescia”.
d. Nell’esecuzione dell’opera (dell’intervento) richiesto dall’utente, il professionista è in piena autonomia sia rispetto al concreto svolgimento dell’incarico affidatogli dall’utente sia rispetto alle scelte tecnico- operative che l’intervento richiede o presuppone.
e. In esito all’esecuzione di ogni intervento come sopra specificato, il professionista si impegna a comunicare, secondo le modalità di seguito specificate, al Fornitore tutte le informazioni relative all’opera prestata in favore dell’utente e segnatamente, all’entità e specificazione del corrispettivo pattuito e percepito da parte dell’utente medesimo.
f. Al riguardo, il professionista si impegna, entro 48 ore dall’esecuzione dell’intervento in favore dell’utente – o comunque anche a semplice richiesta di “Pronto Intervento Fabbro Brescia” – a comunicare le informazioni di cui sopra attraverso la compilazione del c.d. modulo di intervento presente sul Portale https://www.pronto-intervento24.it/app/. La gestione del predetto modulo avverrà mediante l’utilizzo delle credenziali di accesso (che verranno comunicate dal fornitore al committente all’indirizzo pec fornito dallo stesso alla sottoscrizione del presente contratto) a cui seguirà l’accesso alla scheda personale presente sul portale. In esito all’inserimento delle informazioni nel modulo di intervento da parte del professionista, il sistema provvederà a calcolare, secondo le modalità specificate nel successivo punto 8. g. il corrispettivo dovuto dal professionista a “Pronto Intervento Fabbro Brescia”.
g. A fronte del descritto servizio, il professionista si obbliga, per ogni intervento segnalato da “Pronto Intervento Fabbro Brescia” – e da esso professionista effettivamente prestato in favore dell’utente – a riconoscere in favore di “Pronto Intervento Fabbro Brescia” un corrispettivo determinato in una misura di 50 % ( cinquanta per cento) dell’importo netto (come di seguito definito) fatturato totale percepito dal professionista quale corrispettivo per l’opera prestata in favore dell’utente/cliente. Il predetto importo viene inteso quale quello esposto in fattura dal professionista al netto del costo dei materiali utilizzati nell’intervento di assistenza. Il professionista si impegna a saldare a “Pronto Intervento Fabbro Brescia” il corrispettivo così calcolato a semplice richiesta di “Pronto Intervento Fabbro Brescia” e comunque entro e non oltre 24 ore dal momento dell’incasso della fattura a lui pagata dal cliente/utente quale corrispettivo dell’intervento prestato. Il pagamento, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge in materia, potrà essere eseguito con carta di credito o tramite bonifico bancario alle coordinate IBAN a tal fine specificamente comunicate da “Pronto Intervento Fabbro Brescia” al professionista contestualmente alla richiesta di saldo di cui sopra. In caso di omesso o ritardato pagamento, verranno addebitati al committente gli interessi nella misura prevista dal D.Lgs. 231-2002 e successive

modifiche ed integrazione, oltre alle eventuali spese, giudiziali o stragiudiziali, rese necessarie per il recupero, anche coattivo, delle somme dovute. Le spese per la spedizione della fattura sono a carico del professionista, salvo che il medesimo richieda la trasmissione della fattura a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail sopra indicato che sarà sua cura aggiornare. Nel caso in cui il professionista fornisca un numero di carta di credito, carta di debito o estremi bancari, autorizza “Pronto Intervento Fabbro Brescia” a usare tali informazioni di pagamento per addebitare automaticamente e periodicamente al professionista gli importi dovuti in base al presente contratto. La forma di pagamento non può essere cambiata o alterata a mento che tutti gli importi dovuti ai sensi delle condizioni siano stati corrisposti per intero o come altrimenti concordato dalle parti per iscritto.
h. Precisazioni sulla natura del servizio e del rapporto, Le parti danno atto e riconoscono espressamente che le prestazioni di cui al presente del presente contratto viene prestata da “Pronto Intervento Fabbro Brescia” senza che vi sia tra le parti alcun obbligo disciplinare, obblighi di osservare orari di lavoro o mansionari, senza alcun vincolo di subordinazione, senza esclusiva e in via occasionale e non stabile, dipendendo la stessa dal numero maggiore o minore delle eventuali richiesta effettuate da parte degli utenti. Le parti danno altresì atto che, fermi restando i reciproci diritti ed obblighi come nascenti dal presente atto, ove il professionista svolga effettivamente un intervento in favore di un utente/cliente segnalato da “Pronto Intervento Fabbro Brescia”, il corrispettivo per la prestazione d’opera svolta così dal professionista viene liberamente ed autonomamente determinato tra l’utente/cliente ed il Committente stesso e viene da quest’ultimo personalmente percepito e fatturato.
i. il professionista rimane pertanto tenuto personalmente ed in via autonoma ed esclusiva all’adempimento di qualsivoglia obbligo, anche di natura economica o retributiva, previsto dalla legge nei confronti dei propri dipendenti e/o collaboratori, rispetto al cui operato egli risponde ai sensi dell’art. 2049 cod. civ.).
j. Buona fede nell’esecuzione del contratto, “Pronto Intervento Fabbro Brescia” presta la propria attività ed opera come sopra descritta e si impegna ad eseguire le prestazioni oggetto del presente contratto in base al principio di buona fede e secondo le proprie procedure di qualità, senza tuttavia garanzia per quanto riguarda uno specifico risultato in termini di aumento della clientela. Il professionista si impegna a svolgere la propria attività senza porre in essere condotte illegittime e fraudolentemente dirette ad occultare l’entità del corrispettivo realmente percepito dall’utente/cliente per l’intervento. Durante la vigenza del contratto e per i successivi 24 mesi decorrenti dalla risoluzione dello stesso il professionista si impegna a non divulgare le informazioni di cui è venuto a conoscenza nel corso del rapporto, e a non porre in essere, né direttamente né indirettamente, iniziative in concorrenza con i servizi offerti dal Fornitore.
k. Responsabilità civile e penale, “Pronto Intervento Fabbro Brescia” non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del professionista rispetto ad eventuali inadempimenti derivanti da false e/o errate informazioni o inesattezze comunicate dagli utenti (Ad es. indicazione errata dell’indirizzo o dell’orario per l’intervento, errore nella descrizione della tipologia di intervento richiesto ecc.) o per condotte dolose o colpose in tal senso comunque poste in essere dagli utenti/clienti nei confronti del professionista. Il professionista risponderà in via esclusiva rispetto a danni e/o richieste di risarcimento che dovessero provenire da terzi/utenti in conseguenza del suo operato. In tal senso egli sin d’ora si impegna e dichiara espressamente di manlevare e tenere indenne “Pronto Intervento Fabbro Brescia” rispetto a qualsiasi richiesta, pretesa, domanda, anche stragiudiziale, avanzata dall’utente o da terzi/suoi avente causa a qualsiasi titolo in dipendenza dell’intervento svolto dal professionista ed avente ad oggetto risarcimento di danni materiali e non, e/o ripristino e/o sostituzione e/o riparazione di impianti o beni di altra natura (anche immobili);

9. Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i diritti relativi al sito al servizio e all’App (ove rilasciata), nonché a tutti i materiali alle immagini, informazioni, idee, contenuti di qualsiasi natura in essi pubblicati o in qualsiasi forma sugli stessi presenti, devono intendersi di proprietà e di utilizzo esclusivo di “Pronto Intervento Fabbro Brescia”, quale titolare del relativo diritto materiale e morale d’autore Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale.
Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati.
È fatto divieto all’utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare – salvo i fini di “passaparola” – qualsiasi contenuto presente sul sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.

10. Informazioni relative all’utente,

All’attività dell’utente sul sito ed all’utilizzo del sito e del servizio In conseguenza dell’utilizzo del servizio, “Pronto Intervento Fabbro Brescia” effettua la raccolta di alcuni dati relativi agli utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo indirizzo mail, numero di telefoni, domicilio, informazioni anagrafiche ecc.) che saranno oggetto di comunicazione al professionista per permettere l’attività di intervento ed assistenza richiesta.

Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare l’informativa completa in materia di tutela dei dati personali e le modalità di trattamento consultabili sul sito di “Pronto Intervento Fabbro Brescia” all’indirizzo https://www.pronto-intervento24.it/app/index.php.

11. Utilizzo dei dati
Tutti i dati e le informazioni trasmesse dagli utenti nell’ambito del servizio, nonché i dati raccolti da “Pronto Intervento Fabbro Brescia” come sopra indicato si considerano come non riservati. L’utente riconosce il diritto di “Pronto Intervento Fabbro Brescia” ad utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all’attività imprenditoriale di “Pronto Intervento Fabbro Brescia”.

12. Link di terzi
I collegamenti (link) eventualmente presenti sul Sito che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. “Pronto Intervento Fabbro Brescia” non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo.

13. Accettazione dei termini
Le notifiche ai sensi dei presenti Termini commerciali saranno inviate al professionista alla mail comunicata al momento della registrazione del presente Sito.

☑ A. I presenti Termini commerciali contengono l’intero accordo tra le parti per quanto riguarda la materia quivi disciplinata e sostituiscono ogni eventuale precedente dichiarazione, accordo e comunicazione scritta o verbale tra le parti.

☑ B. Nessuna clausola, stampata o riprodotta in altro modo, presente su altri contratti, ordini o istruzioni in copia che sia in conflitto, modifichi o sia aggiunta ai presenti Termini commerciali sarà vincolante per Direct24. Ogni modifica ai presenti Termini commerciali non può essere emendata o modificata se non concordata in forma scritta dalle parti.

☑ C. I Termini commerciali hanno carattere riservato e il professionista si impegna a non divulgarli a terzi.

☑ D. Dichiaro di avere letto con attenzione e accettato i presenti Termini commerciali e le condizioni per l’utilizzo del sito e del servizio.

Back To Top