Ti sei mai chiesto come fanno i fabbri ad aprire le porte? I fabbri…
6 Segnali Che Indicano È Tempo di Sostituire il Tuo Cancello Residenziale
Quando funzionano correttamente, i sistemi di cancelli automatici sono comodi, sicuri e affidabili. Tuttavia, tutti i sistemi di cancelli hanno una durata limitata e alla fine si usurano, richiedendo una riparazione cancelli a Brescia o addirittura la sostituzione. Ecco sei segnali per aiutarti a determinare se è il momento di sostituire il tuo cancello residenziale.
1. Danni Fisici: Quando Serve una Riparazione Cancelli a Brescia
Se il tuo cancello di metallo è arrugginito o presenta diverse ammaccature o graffi, potrebbe essere il momento di sostituirlo. Questi problemi possono influire sulla stabilità del tuo cancello e compromettere la sicurezza di chiunque lo utilizzi. In questi casi, una riparazione cancelli a Brescia può essere una soluzione temporanea, ma se la situazione peggiora, la sostituzione è l’opzione migliore. Inoltre, se hai un cancello di legno che marcisce, è incrinato o rotto in più punti, probabilmente è meglio farlo sostituire. Una volta che il marciume inizia a manifestarsi, è quasi impossibile liberarsene. Inoltre, assi e pali di legno rotti o incrinati possono compromettere l’integrità e la sicurezza del tuo cancello.
2. Ha problemi motori
Se il motore dell’apricancello è danneggiato, potrebbe essere rigido, lento o completamente insensibile. Di solito, questo significa che c’è un attrito indesiderato da qualche parte che fa sì che il sistema lavori in modo straordinario. Inoltre, potresti notare segni di corrosione o ruggine attorno al motore stesso. Questi problemi sono causati dall’usura quotidiana, da condizioni meteorologiche estreme o persino da parassiti. Quando il motore dell’apricancello si guasta, non c’è garanzia che riuscirai a trovare un sostituto adatto. Detto questo, spesso è più facile sostituire completamente il sistema del cancello. In questi casi, chiama un esperto al 0305356791 per una valutazione e una soluzione personalizzata al tuo problema.
3. Fuori Allineamento? Riparazione Cancelli a Brescia
Se il cancello del vialetto si muove bruscamente contro il binario e non si ferma nella posizione corretta, probabilmente hai un problema con il braccio del cancello o con la cremagliera. Potresti anche sentire forti cigolii o rumori di sfregamento quando il cancello si muove. I cancelli disallineati sono spesso causati da un’usura eccessiva o da spostamenti nelle fondamenta in cui si trova il cancello. Poiché questi problemi possono essere difficili o addirittura impossibili da risolvere, potrebbe essere necessario sostituire il sistema del cancello.
4. Ha le cerniere usurate
Le cerniere sono la parte più sfruttata di qualsiasi sistema di cancello. Se le cerniere iniziano a usurarsi, potresti sentire rumori di sfregamento e cigolii. Inoltre, il cancello potrebbe iniziare a strisciare sul terreno o avere difficoltà ad aprirsi e chiudersi se le cerniere sono completamente collassate. In questi casi, una riparazione cancelli a Brescia potrebbe essere necessaria per risolvere il problema. Se l’uso di uno spray al silicone o di un lubrificante di alta qualità non risolve il problema, probabilmente dovrai sostituire l’intero sistema.
5. Mancano le funzionalità di sicurezza
I cancelli automatici sono pesanti e possono muoversi a un metro al secondo o più. Senza le giuste caratteristiche di sicurezza, il tuo cancello potrebbe causare lesioni gravi o addirittura fatali. Dovresti prendere in considerazione la sostituzione del tuo cancello automatico se ha diversi anni e non ha le seguenti caratteristiche:
- Sensori automatici. I nuovi cancelli carrabili hanno funzioni di retromarcia e/o arresto che si attivano automaticamente quando c’è un ostacolo sul percorso. Ciò impedisce al cancello di schiacciare qualsiasi cosa si trovi sul suo cammino.
- Guardie. I sistemi moderni hanno spesso guardie installate tra e lungo i cancelli per scoraggiare chiunque dal raggiungere per recuperare un oggetto caduto o attivare i comandi.
- Allarmi. I sistemi di cancelli aggiornati sono dotati di allarmi che suonano e avvisano chi si trova nelle vicinanze che i cancelli non funzionano correttamente e potrebbero ferire qualcuno.
Queste funzioni di controllo degli accessi e di sicurezza ti consentono di entrare e uscire in tutta sicurezza, tenendo fuori i visitatori indesiderati.
6. È difficile trovare pezzi di ricambio
In molti casi puoi risolvere i problemi del cancello automatico sostituendo alcune parti. Tuttavia, se il tuo get è vecchio, alcune parti potrebbero non essere prontamente disponibili. Infatti, potresti scoprire che è impossibile mettere le mani su un componente specifico. Se il tuo cancello sta per finire la sua vita utile e richiede riparazioni frequenti, potrebbe essere più semplice sostituire semplicemente l’intero sistema. In questi casi, un servizio professionale di riparazione o sostituzione del cancello potrebbe offrirti una soluzione rapida ed efficiente.
Offriamo manutenzione programmata e servizio cancelli
In Pronto Intervento Fabbro Brescia , aiutiamo a prolungare la durata dei sistemi di cancelli automatici offrendo ai nostri clienti l’accesso a un programma di manutenzione pianificata . Una volta che ti iscrivi al programma, puoi aspettarti che uno dei nostri tecnici esperti venga a casa tua una volta all’anno per ispezionare il tuo sistema di cancelli e assicurarsi che funzioni correttamente. Saranno in grado di rilevare piccoli problemi prima che diventino problemi importanti e quindi ti eviteranno di dover investire prematuramente in un nuovo sistema.Per emergenze elettriche o idrauliche, contatta i nostri esperti Pronto Intervento Idraulico Brescia e Pronto Intervento Elettricista Brescia. Un operatore ti metterà in contatto con il tecnico più vicino.